Giunge alla terza edizione (23 e 24 settembre al Lanificio) Effectus Event, l’unico evento italiano dedicato agli Special Make-up Effects – il nome internazionale degli Effetti Speciali di Trucco, ovvero l’arte che consente di modificare il volto umano per raggiungere nuove sembianze, mettendo in atto una metamorfosi della fisionomia, utilizzata in particolar modo nel mondo dello spettacolo (cinema, televisione, teatro).
L’idea di Effectus nasce in risposta ad una necessità sorta tra i professionisti e gli amatori di condivisione di tecniche artistiche ed esperienze. L’evento proposto vuole essere un momento d’incontro, uno scambio culturale ed artistico tra colleghi e appassionati di Special Make-up Effects. Oltre ad una sezione formativa arricchita da workshop, conferenze, proiezioni make up contest e mostre, l’evento è pensato anche per includere una sezione fieristica che riunirà molti brand specializzati del settore nazionali ed internazionali e laboratori di settore.
Effectus Event vuole inoltre essere un momento d’incontro per professionisti e operatori del settore cinematografico a tutti i livelli (produttori, tecnici, laboratori, fornitori, studenti etc.) e uno spunto per nuove sinergie tra potenziali collaboratori, apprendisti, studenti, clienti e fornitori.