Quarto potere: Orson Welles e il film inedito di Netflix
The Other Side of the Wind, l'ultimo e inedito film di Orson Welles...
La terra dell’abbastanza: un esordio che lascia il segno
Ecco un'anticipazione della lunga intervista che Luca Ottocento ha ...
Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio: Almodóvar e le donne
Se dici cinema spagnolo tutti pensano immediatamente a lui: Pedro A...
Daniele Vicari: a Velocità massima verso la prima serata di RAI Uno
Daniele Vicari, classe 1967, è un regista e sceneggiatore italiano,...
Caina: l’esordio coraggioso di Stefano Amatucci
Dopo il grande successo di critica e pubblico in diverse nazioni – ...
Vittorio, c’eravamo tanto amati: De Sica e Maddalena… Zero in condotta
La versione restaurata di Ladri di biciclette di Vittorio De Sica è...
La sexy comedy rivoluzionaria di Spike Lee
In concorso a Cannes con il suo ultimo lavoro Blakklansman, Spike L...
Jean-Luc Godard: À bout de souffle e la Nouvelle Vague
Jean-Paul Belmondo guida con la sigaretta in bocca, guarda verso la...
Sorrentino e L’uomo in più: il calcio, la musica e nessun pareggio
Che posso dire, che è meglio aver amato e perso, piuttosto che mett...
I pugni in tasca: il manifesto di Marco Bellocchio
È il 1965 quando I pugni in tasca, il film d’esordio di Marco Bello...