Antonio Cau, un lettore di Fabrique, torna nella nostra rubrica dedicata al making of dei cortometraggi italiani. Dopo aver presentato il suo primo lavoro da regista Double Secret, torna questa volta con il suo secondo film, The Advice of the Fisherman.
SCHEDA
Regia: Antonio Cau
Cast: Luca Gatto Ronchieri, Nicola Balzano, Gabriele Pilo, Valentina Cau, Maria Giovanna Demelas, Vincenzo Vallebella, Fabiano Palmas, Stefano Schiaffino
Durata: 10m37s
Anno: 2018
Paese: Italia
Genere: Sociale
Sceneggiatura: Antonio Cau
Produttore: Antonio Cau, Marta Diana
Formato: 16:9 colore
Macchina da Presa: Canon 700D
Ottiche: Canon
Registratore audio: Tascam DR-05
Post-produzione: Mattia Meloni
Musiche: I musicanti del marciapiede accanto (Giada Moschella, William Calledda, Eleonora Pili)
Sinossi:
Massimo è un giovane fotografo paesaggista che, ingannato dal suo superiore Paolo, rischia di perdere il lavoro. Disperato e senza alternative d’uscita, troverà nell’inaspettato consiglio di un pescatore una nuova speranza…
Informazioni progetto:
Il cortometraggio è stato girato a Stintino, in Sardegna, nella primavera 2018, anche grazie al contributo e alle donazioni dei privati del paese. Alla sua prima proiezione pubblica, The Advice of the Fisherman è stato presentato dal regista Gianfranco Cabiddu, che nel 2017 ha conquistato il David di Donatello nel 2017 per la miglior sceneggiatura de La stoffa dei sogni. Fino ad ora, il corto è stato selezionato al Tuscany Web Festival 2018, al Roma Web Fest 2018 ed è finalista al Rebel Minded Festival di New York.
LOCANDINA
TRAILER
Sei un giovane regista e vuoi pubblicizzare la tua opera? La rubrica “Making of” mira a valorizzare l’opera di un aspirante cineasta italiano. Manda la tua proposta – corredata da una breve descrizione e da alcune immagini – all’indirizzo [email protected].