Venerdì 16 e sabato 18 marzo torna a Roma il Microsalon, la più importante vetrina italiana di nuove tecnologie per il mondo del cineaudiovisivo, con le proposte più innovative e performanti per la produzione cinematografica e televisiva.
Con oltre 2000 mq di spazio espositivo, la manifestazione, a ingresso libero, è indirizzata ai professionisti del settore, agli amanti della tecnologia ma anche a un pubblico semplicemente interessato dal “dietro le quinte” della produzione cinematografica.
Organizzato dall’AIC (Autori Italiani Cinematografia), il Microsalon giunge alla sua sesta edizione e ritorna nel luogo magico che ha contraddistinto gli anni del successo internazionale del cinema italiano, Cinecittà.
Al teatro 10 di Cinecittà i visitatori potranno ammirare le ultime macchine da presa digitali, le nuovissime tecnologie nel campo dell’illuminazione e della post produzione cinematografica.
Inoltre sono molti gli appuntamenti in cartellone fra laboratori, workshop e masterclass dei più autorevoli direttori della fotografia italiana.
Domani sabato 17 marzo si alterneranno sul palco i direttori della fotografia:
Luciano Tovoli (Titus, Suspiria, Bianca)
Vittorio Storaro (Café Society, L’ultimo imperatore, Apocalypse Now)
Gianfilippo Corticelli (Napoli velata, Tommaso, Saturno contro)
Davide Manca (Il cacciatore – la serie, Il contagio, Piuma).
Il programma dettagliato e le informazioni su Microsalon Italia
Cinecittà Studios, Via Tuscolana, 1055 Roma – ingresso gratuito