Questa volta i giovani talenti di Fabrique28 non sono sul palcoscenico o su un set cinematografico, ma seduti sulle poltrone del Brancaccio a godersi lo spettacolo come semplici spettatori e ad applaudire, chissà, grandi maestri del teatro o colleghi agli inizi della carriera come loro, tutti comunque accomunati dalla medesima passione per la recitazione.
ELISA VISARI
Ho 18 anni e sono nata a Roma.
Mi avete visto in: Il mio primo film è stato A casa tutti bene di Gabriele Muccino, un film che ha tenuto tutto il cast per due mesi a Ischia dandoci la possibilità di vivere intensamente il set. Poi sono stata nel cast di Non sono un assassino di Andrea Zaccariello, su RAI 1 in L’amore il sole e le altre stelle di Fabrizio Costa e da poco ne Gli anni più belli sempre di Gabriele Muccino.
Mi vedrete in: Fra qualche mese uscirà al cinema il thriller Dietro la notte di Daniele Falleri che mi vede protagonista nel ruolo di Elena, e a breve inizierò a girare una fiction per Mediaset.
Il film che mi ha fatto decidere di diventare attore: Il film al quale mi ispiro da sempre è Pulp Fiction di Quentin Tarantino.
DAVIDE CALGARO
Ho 19 anni e sono nato a Milano.
Mi avete visto in: Odio l’estate di Massimo Venier, l’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, nel ruolo di Salvo, figlio di Aldo. Lavorare con il trio è stata un’esperienza unica e inaspettata. Sono cresciuto con la loro comicità e penso di dover molto anche a loro se sto iniziando a fare questo mestiere.
Mi vedrete in: Doc-Nelle tue mani di Ian Michelini con Luca Argentero su RAI 1 a marzo, e in Sotto il sole di Riccione su Netflix, insieme a molti giovani attori, con la regia degli YouNuts.
Il film che mi ha fatto decidere di diventare attore: Trainspotting di Danny Boyle. Per la prima volta mi sono accorto realmente della completezza del cinema e ho capito che, attraverso quest’arte, si può davvero raccontare qualsiasi cosa in qualsiasi modo.
ROBERTO LUIGI MAURI
Ho 29 anni e sono nato a Roma.
Mi avete visto in: Un medico in famiglia e in diversi commercials, webserie e film indipendenti nazionali e internazionali.
Mi vedrete in: Karim, prodotto da RAI Cinema e Lime Production con Valentina Cervi, prossimamente nelle sale italiane; sono protagonista della serie medioevale Indictus prodotta dalla Sicilia Film Commission e nella webserie My Dorian diretta da Santa De Santis e Alessandro D’Ambrosi.
Il film che mi ha fatto decidere di diventare attore: Difficile capire quale pellicola esattamente mi abbia dato, dieci anni fa, il la per farmi decidere di abbandonare medicina e intraprendere la carriera d’attore. Di sicuro rimasi incantato dall’interpretazione di Marlon Brando in Un tram chiamato desiderio…
SERENA DE FERRARI
Ho 21 anni e sono nata a Torino.
Mi avete visto in: Sono tornata in Italia da qualche mese dopo aver terminato quattro anni di studi a New York, dove ho studiato recitazione alla Lee Strasberg, pianoforte e opera performance alla Manhattan School of Music e arti circensi.
Mi vedrete in: Sono tra le protagoniste di Mare fuori, serie RAI/Amazon Prime, nei panni di una giovane assassina leader delle detenute nel carcere di Nisida. Presto inizierò anche a girare una nuova serie Netflix ancora top secret.
Il film che mi ha fatto decidere di diventare attore: Non c’è un singolo film che mi ha fatto innamorare della recitazione, ma tantissimi, che ogni giorno mi motivano a continuare per questa strada.
FILIPPO MARSILI
Ho 22 anni e sono nato a Roma.
Mi avete visto in: Baby 2 su Netflix nel ruolo di Carlo.
Mi vedrete in: Curon, serie Netflix, regia di Fabio Mollo e Lyda Petitucci, e Baby 3 di Letizia Lamartire, Andrea De Sica e Antonio Le Fosse.
Il film che mi ha fatto decidere di diventare attore: Anche per me Pulp Fiction. In realtà ho sempre desiderato fare l’attore, ma questo è il primo vero film che mi ha fatto scattare la passione per il cinema. Avevo 16 anni: ne sono rimasto colpito facendo zapping, e subito mi sono collegato su Internet per cercare informazioni.
GEA DALL’ORTO
Ho 17 anni e sono nata a Firenze.
Mi avete visto in: Don Matteo e È arrivata la felicità per la TV. Al cinema ho debuttato nel film di Federico Micali L’Universale e poi sono stata in Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani.
Mi vedrete in: Tre piani di Nanni Moretti e su RAI 1 nella fiction Gli orologi del diavolo per la regia di Alessandro Angelini. Presto al cinema anche in Simple Women, opera prima di Chiara Malta. Ho iniziato un nuovo progetto come protagonista per una serie che andrà in onda su Canale 5, ma non posso raccontare di più…
Il film che mi ha fatto decidere di diventare attore: Non c’è. Sono cresciuta in una famiglia di artisti. Credo che sia stato vedere mio nonno sul palco a convincermi a salirci sopra, il cinema è venuto dopo. A otto anni sono stata scelta per un progetto girato a Firenze e sul set mi sono divertita tantissimo. Il gioco si è trasformato in passione e mi sto impegnando per farlo diventare il mio lavoro. Ogni bel film che vedo mi conferma che voglio fare l’attrice.
creative producer TOMMASO AGNESE
fotografo PRISCILLA NUTSHELL
capelli GIADA UDOVISI @HARUMI
trucco MARTINA ERRIU @IDLMAKEUP
stylist ALLEGRA PALLONI
brand donna GAL COUTURE, ALMURUNA
brand uomo SUBURA ROMA, RE DANDY
special thanks TEATRO BRANCACCIO