Celebriamo Roma, il suo fascino antico e sempre nuovo, in un modo davvero speciale: nella location dei teatri di posa di Cinecittà. Qui, dove si girano i kolossal di Hollywood, tra gli scorci di un colonnato e di un tempio più veri del vero, i giovani talenti di Fabrique giocano con la storia e con il ricordo dei favolosi peplum anni ’60.
LIA GRIECO
Ho 25 anni e sono nata a Roma.
Mi avete visto in: Gabbia d’amore, cortometraggio vincitore al Roma Web Fest, nel videoclip Tommaso del cantautore Fulminacci, nel Cyrano de Bergerac al Teatro Eliseo e negli spettacoli diretti da Fabrizio Arcuri La riunificazione delle due Coree e One day.
Mi vedrete in: Luna nera, serie Netflix, e a gennaio in uno spettacolo per la regia di Andrea Collavino al Teatro India e al Teatro di Bolzano.
Il mio rito scaramantico: Di solito mi guardo allo specchio e faccio una faccia particolarmente brutta e agguerrita; più che un rito è un modo per darmi coraggio e soprattutto mi aiuta a non prendermi troppo sul serio.
FRANCESCO DI RAIMONDO
Ho 26 anni e sono nato a Roma.
Mi avete visto in: in Belli di papà di Guido Chiesa, Romanzo Famigliare di Francesca Archibugi, I Medici – seconda stagione
Mi vedrete in: Made in Italy regia di Luca Lucini e Ago Panini
Il mio rito scaramantico: Faccio tre respiri profondi a occhi chiusi ed entro in scena.
ELENA RUSCONI
Ho 27 anni e sono nata a Milano.
Mi avete visto in: Ho lavorato principalmente in America perché a diciotto anni mi sono trasferita a New York dove mi sono diplomata alla Stella Adler. Ho fatto tanto teatro e un paio di film indipendenti e ho preso parte alla serie di ABC The Catch. Ho anche una piccola parte nella seconda stagione dei Medici.
Mi vedrete in: A fianco di Ryan Reynolds in 6 Underground, il nuovo film di Michael Bay su Netflix.
Il mio rito scaramantico: Ne ho tanti e cambiano spesso a seconda del contesto. Ultimamente quando sono agitata guardo un video di mia nonna che balla Blurred Lines di Robin Thicke; la filmo spesso, è un’attrice nata. I suoi video mi mettono grinta e positività e mi ricordano che non ci si può prendere troppo seriamente.
MICHELE MORRONE
Ho 29 anni e sono nato a Bitonto.
Mi avete visto in: nella serie Sirene e nel film Bar Giuseppe di Giulio Base in concorso alla Festa del Cinema di Roma.
Mi vedrete in: un progetto internazionale, una trilogia ancora top secret, nella quale ho il ruolo di protagonista. A gennaio sarò al cinema con Duetto di Vicente Amorim, una coproduzione internazionale accanto a Giancarlo Giannini.
Il mio rito scaramantico: Non ho un vero e proprio rito, ma prima di entrare in scena mi torna sempre in mente la frase che Marlon Brando ripeteva prima del ciak: The magic moment is coming.
GIULIA TODARO
Ho 22 anni e sono nata a Palermo.
Mi avete visto in: nella serie L’isola di Pietro, nei film Loro di Paolo Sorrentino, Nessuno come noi e L’agenzia dei bugiardi di Volfango De Biasi.
Mi vedrete in: Lettera H di Dario Germani nel mio primo ruolo da protagonista, e in un nuovo lungometraggio come coprotagonista insieme a Daniela Poggi.
Il mio rito scaramantico: Per i provini ho un capo d’abbigliamento portafortuna che indosso sempre; prima del set invece mi rilasso ascoltando della musica ed è quasi sempre Nuvole bianche di Ludovico Einaudi.
RICCARDO MANERA
Ho 25 anni e sono nato a Genova.
Mi avete visto in: Incompreso nel 2001, poi sono passati un po’ di anni prima che tornassi a recitare per la televisione nella serie Il silenzio dell’acqua e poi in Volevo fare la rockstar.
Mi vedrete in: Vivi e lascia vivere e nella seconda stagione de Il silenzio dell’acqua.
Il mio rito scaramantico: Spero sempre ci sia un bar nelle vicinanze, per prendere un caffè al vetro e liberarmi di ogni pensiero negativo.
Fotografo: Riccardo Riande
Trucco: Sara Campili@IDLMakeUp – Parrucchiere: Eduardo Lusini@Harumi – Stylist: Allegra Palloni
Special Thanks: Istituto Luce – Cinecittà Srl