THE OTHER SEA. L’altro mare è un progetto che esplora attraverso il rapporto tra il corpo e l’acqua, la realtà del mondo circostante e quella del mondo interiore. Oggi l’immagine, l’azione di un corpo sommerso dall’acqua ci porta in una realtà straziante di disperazione.
Questi scatti elevano il corpo ad elemento estetico, artistico e sentimentale dove l’eleganza del corpo insieme alla purezza dell’acqua inneggia ad un grido di vita, di libertà e non di morte.
La serata di premiazione della quarta edizione dei Fabrique du Cinéma Awards ha visto la partecipazione di numerosi artisti, tra cui Gaetano Ferrara.
Gaetano Ferrara nasce il 20 luglio 1996 a Policoro, in provincia di Matera. Appassionato di cinema e fotografia , attualmente studia arti multimediali e tecnologiche all’accademia di Belle Arti di Roma. La sua ricerca artistica si caratterizza per il modo in cui esplora il rapporto tra uomo e ambienti naturali dove molte volte lui stesso è protagonista.
Attraverso diversi media (fotografia, video e performance) trasforma, deforma e svuota elementi quotidiani donandogli una nuova identità estetica e significativa che li porta a non essere più riconosciuti nella vita precedente sollecitandoci ad interrogarci sul loro stato, su quello che erano prima del suo intervento. L’immagine così diventa irreale e credibile al tempo stesso. Un’altra parte del suo tempo è dedicata alla realizzazione di cortometraggi che rispecchiano le caratteristiche dei suoi parametri artistici.