Sono sei gli episodi, diretti e interpretati da Stefano Accorsi – sei viaggi, sei storie, sei incontri – per raccontare, con leggerezza e ironia, altrettante sfumature dell’anima. Tutti condividono lo stesso prologo ma raccontano sei vicende diverse, ognuna caratterizzata da un mood differente: gioia, invidia, esaltazione, paura, orgoglio e stupore.
Prodotta da Peugeot e ideata e realizzata in collaborazione con Havas Milan e Think Cattleya, #sensationdriver invita gli spettatori a scegliere quale sensazione vivere. Collegandosi al sito, infatti, si interagisce con il prologo delle avventure di Accorsi attraverso un freeze frame in stile “sliding doors” che deve essere, poi, sbloccato per avere accesso agli episodi e fare la propria scelta.
#sensationdriver segna una nuova tappa della collaborazione fra Stefano Accorsi e Peugeot, iniziata nel 2012, quando la voce dell’attore venne scelta per interpretare lo spot televisivo Let Your Body Drive di Peugeot 208. Da allora il rapporto fra Accorsi e la casa del Leone è stato un continuo crescendo che ha generato non solo la presenza dell’attore in voce e in video negli spot pubblicitari del marchio, ma anche una serie di progetti speciali caratterizzati da una forte dimensione creativa. Sono nati così i Tre viaggi, i cortometraggi diretti e interpretati nel 2014 da Accorsi, i video realizzati in virtual reality per tecnologia Oculus di Best Technology Experience (2016) e la partecipazione di Peugeot – con la mitica Peugeot 205 T16 – al film Veloce come il vento, diretto da Matteo Rovere, interpretato da Stefano Accorsi che, per il ruolo di Loris De Martino, è stato premiato come attore dell’anno con il Premio FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) e ha ricevuto il Nastro d’Argento come migliore attore e il Premio Gian Maria Volonté 2016.