Fin dal suo lancio nel settembre scorso la social app Phlay si è fatta subito notare. Che cos’è il “gioco” che sta appassionando migliaia di fan in rete?
Ideata da Mario Amura (direttore della fotografia) e Armando Ferrigno, Phlay è un’app ibrida tra un gioco ed un programma di editing: le persone hanno la possibilità di creare spettacolari video con le proprie fotografie sincronizzandole in tempo reale durante l’ascolto della propria musica preferita.
Come funziona? Dopo aver selezionato le foto e scelto la musica, parte la performance di registrazione del video: ascoltando il brano musicale le persone scorreranno in avanti e indietro le immagini selezionate cliccando sui tasti che appaiono sul display dello smartphone. Al termine del gioco video-musicale, le immagini saranno trasformate in un sorprendente video pronto per essere condiviso con gli amici sui propri social network.
Un’idea dall’incredibile successo: 85.000 follower in un mese ancor prima del lancio sul mercato, e la pagina ufficiale di Phlay su Facebook letteralmente presa d’assalto ottenendo milioni di visualizzazioni.