You see a bike, la leggenda MV Augusta

You see a bike - Sulle ali della leggenda

Un racconto non convenzionale del passato, presente e futuro di uno dei brand motociclistici più iconici al mondo. Al di là dell’oggetto fisico, ognuno di noi vede, nella moto, qualcosa di diverso. I personaggi di questo documentario ci offrono la loro personale, intima e inaspettata prospettiva su MV Agusta e sul motociclismo. 

50 minuti di emozioni intense, di racconti coinvolgenti da parte dei protagonisti della leggenda MV Agusta, ma anche le storie di personaggi straordinari che in qualche modo hanno incrociato la strada delle mitiche di Schiranna. Adrenalina, riflessione, poesia, pura estetica, sono le sensazioni che si alternano in un susseguirsi di interventi, immagini mozzafiato e scenari di grande bellezza. 

In filigrana il concetto che regge l’architettura del film, rivelato sin dalle battute d’apertura: “Una moto non è mai soltanto una moto. Mentre pensi di osservarne semplicemente la superficie, stai già guardando oltre. Quando vedi una moto, sono molteplici i significati che prendono vita davanti ai tuoi occhi”.

Diretto da Andrea Manenti e prodotto da Addiction-PianoB, You see a bike è stato girato tra Nord Italia, Australia e California, e vanta un cast stellare: il fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili, Horacio Pagani; il designer e produttore di moto, Roland Sands; l’imprenditore di moda, Ottavio Missoni; lo stuntman Thibaut Nogues; il fotografo di MotoGP, Gigi Soldano; la leggenda del motociclismo, Giacomo Agostini; il pilota Virginio Ferrari; e il DJ e produttore, Carl Cox. Tra le fila di MV Agusta il CEO, Timur Sardarov; il membro del consiglio di amministrazione, Ratmir Sardarov; l’R&D Director, Brian Gillen; il Marketing Director, Filippo Bassoli e la Brand Director, Marta Trezzi.

Distribuito da Direct to Digital con la collaborazione di Moto.it, media leader digitale nel settore motociclistico, You see a bike – Sulle ali della leggenda è ora disponibile su Amazon Prime Video (Italia, USA, UK), Apple TV (Italia, Francia, Spagna, Germania) e Google Play Italia.