Anna è una donna bella e affascinante. A 40 anni abbandona la grande città e si trasferisce a Rieti per lavoro. Rispondendo ad un annuncio economico si presenta a casa di Carlo Silvio, scrittore di fama internazionale divenuto cieco dopo aver pubblicato tre bestseller. Conducendo una vita da eremita nella sua casa di famiglia, ora si prepara a lavorare al suo nuovo romanzo: è sempre più isolato dal mondo e incattivito. Per la stesura del romanzo ha bisogno di una segretaria che lo supporti, ma la assumerà ad una sola condizione: non dev’essere una donna di bell’aspetto. Mentendo, Anna dichiara di non esserlo: il posto è suo.
Carlo Silvio introduce Anna al mondo della letteratura, cercando di abbattere il muro di mistero che circonda la donna. Allo stesso tempo, facendo leva sulla sua condizione di non vedente, inizia a sottoporla ad ogni tipo di angheria e aggressione verbale. Fra i due si instaurerà un rapporto di carnefice e vittima destinato a ribaltarsi quando lei rivelerà la sua vera identità…
Il regista Edoardo Margheriti. Figlio del regista Antonio Margheriti, terminati gli studi inizia a dirigere la seconda unità per le scene d’azione di quasi tutti i film del padre. Già negli anni Ottanta inizia a lavorare per registi come Dino Risi, Mario Monicelli e Stefano Vanzina. Per oltre 15 anni è Organizzatore Generale e Producer per molti film e fiction televisive di successo, senza mai perdere di vista la sua grande passione, la regia, e l’amore per i film di genere. Con Il disordine nel cuore nel 2013 dirige e produce una storia drammatica e tesa sul filo della suspense, costruendo due personaggi criptici e ricchi di nodi che, sciogliendosi, riveleranno verità insospettabili.
Prodotto da Gika Productions e distribuito Direct to Digital, Il disordine del cuore arriva oggi su Amazon Prime Video. Nel cast Milena Miconi, Paolo Fosso ed Erika Blanc.