International Tour Film Festival a Civitavecchia

francesca-rettondini

Si svolgerà dal 4 all’8 ottobre a Civitavecchia la sesta edizione dell’International Tour Film Festival, la kermesse dedicata al mondo del cinema che quest’anno porta sullo schermo ben 1760 opere provenienti da 98 paesi. Quattro le sezioni del concorso: Fiction, Documentari, Animazione e Spot di promozione turistica, cui si aggiungono due sezioni dedicate al territorio: L’importanza del volersi bene, iniziativa rivolta alle scuole superiori, e il Video-Festival del Mare, promosso in collaborazione con il Movimento per la Vita di Civitavecchia.

Tante le star annunciate sul red carpet della Cittadella della Musica: madrina dell’evento Francesca Rettondini. Tra gli artisti premiati l’attore e produttore Matteo Branciamore, vincitore del Fashion Award e il giornalista e direttore del mensile “Frecce” Paolo Gelmi, che riceve l’Award for Media.

Il 5 e 6 ottobre l’International Tour Film Festival dedicherà due serate speciali a Paolo Villaggio e a Roberto Rossellini, celebrati con altrettanti film fuori concorso della regista Donatella Baglivo. Interverranno inoltre la scrittrice Elisabetta Villaggio e il regista e produttore Renzo Rossellini che ricorderà il padre nel quarantesimo anniversario della scomparsa.

Tantissimi gli eventi collaterali, con workshop, esposizioni – tra cui la mostra fotografica “Ingrid Bergman a Santa Marinella” che si svolgerà presso la Cittadella della Musica.

L’intera manifestazione è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Qui è possibile consultare il programma completo