Dal 30 Giugno al 5 Luglio, il cinema ha la sua residenza estiva in Sardegna.
La manifestazione, giunta al suo quinto anno, è nata dalla convergenza d’intenti tra il comune di Golfo Aranci e la casa di produzione cinematografica Diero e punta a far divenire la Gallura centro di attività relazionali e culturali che coinvolgano non solo gli ospiti del festival, ma anche la cittadinanza e i residenti di tutta la provincia di Olbia Tempio.
Oltre 2.000 i film arrivati da ogni parte del mondo per l’edizione 2015 e 30 saranno i finalisti che verranno proiettati durante le sei serate festivaliere, davanti al sempre nutrito pubblico di appassionati, alla giuria di qualità e ai numerosi ospiti. Moltissimi fra registi, attori e produttori dei film in concorso, anche provenienti dall’estero, saranno presenti in Sardegna per un evento che sta diventando sempre di più di importanza internazionale.
La prima serata (30 Giugno) sarà a Rudalza dove dalle ore 20.00 ci sarà un aperitivo inaugurale e la prima serata di proiezione dei film in concorso.
La seconda serata (1 Luglio) sarà ad Olbia dove dalle ore 21.00, oltre ai film in concorso, verrà presentato Apnea, film risultato del progetto scolastico “Scrivere per il cinema” organizzato dalla casa di produzione Diero in collaborazione con il Liceo Scientifico L. Mossa di Olbia e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Olbia.
Dal 2 Luglio la kermesse occuperà nuovamente la sua location naturale: Golfo Aranci. Molti gli ospiti eccezionali che animeranno le 4 serate di proiezione. Nicolas Vaporidis (Notte prima degli esami, Iago), Matteo Branciamore (I Cesaroni), Primo Reggiani (Baciami ancora, Una grande famiglia), Frank Matano (Le Iene, Italian’s got talent), Marco D’Amore (Gomorra, Perez), La Pina (Radio Dj, Pechino Express), Stefano Fresi (Smetto quando voglio, Noi e la Giulia), Jacopo Cullin (L’arbitro, La buca).
Giurati d’eccezione del FFF2015 saranno il regista Bonifacio Angius, il presidente del Centro Nazionale del Cortometraggio Jacopo Chessa, il produttore Paolo Spina e il regista e musicista Emiliano Pepe.