Reso noto il parterre degli ospiti che incontreranno il pubblico durante la tre giorni del Formia Film Festival dal 14 al 16 maggio.
Si parte giovedì 14 con il regista e gli attori dell’opera prima Bolgia totale: il regista Matteo Scifoni, la protagonista Xhilda Lapardhaja e l’attrice Clizia Fornasier (Tutti pazzi per amore, Un medico in Famiglia, Notte prima degli esami, Aspirante vedovo). Il film uscirà nelle sale a settembre 2015, quindi dopo l’anteprima di aprile a Catania è un’esclusiva del Formia Film Festival.
Venerdì è la volta di Sarà un Paese, scritto e diretto da Nicola Campiotti: in sala saluteranno gli spettatori il regista Elia (il piccolo protagonista del film), Maria Rosaria Omaggio e la regista di Vergine giurata Laura Bispuri. La proiezione dei cortometraggi in concorso sarà accompagnata da Nina Torresi (I Cesaroni, la bellezza del somaro, Nottetempo – nella foto) e Giovanni Anzaldo (Il capitale umano, Mi chiamo Maya).
Chiusura sabato sera con la consegna dei premi – ci sarà anche un premio Fabrique – alla presenza di attrici come Serena Iansiti (Centovetrine, I Segreti di Borgo Larici, Squadra Antimafia, Le tre rose di Eva), Valentina Bellè (La vita oscena di Renato De Maria, La buca di Daniele Ciprì, Maraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani), Lucianna De Falco (Sei forte maestro, Un medico in famiglia, Un’altra vita) Elena Mirela e Denny Mendez e degli attori Fabio De Caro (Gomorra – La Serie).