“Siamo alla ricerca di film insoliti, dissonanti, irregolari, inaspettati; film pieni di idee e interferenze, rotture e frammentazioni, ribaltamenti e balbettii, incrinature e pulsazioni”.
Esiste un vasto sottobosco cinematografico ricco di sorprese, costituito da filmmaker intransigenti, radicali, antagonisti. La filosofia che li muove si basa sull’idea che sia possibile – e vantaggioso – operare in condizioni di totale indipendenza, al fine di godere della massima libertà espressiva, prerogativa ineludibile di ogni autentico processo creativo.
A essi si rivolge la prima edizione del LATERALE FILM FESTIVAL, festival internazionale non competitivo di arte cinematografica organizzato dall’Associazione Culturale Kamen. La partecipazione è gratuita, ed è possibile inviare il proprio film fino al 31 Marzo.
Valorizzare i linguaggi audiovisivi più innovativi e creativi e ridurre la distanza tra sperimentazione artistica e partecipazione del pubblico sono gli obiettivi di questa giovane e ambiziosa kermesse: particolare attenzione sarà perciò riservata ai giovani cineasti e agli indipendenti, alle opere autoprodotte e no-budget, frutto di percorsi di ricerca individuali e originali.
Lateral Film Festival
Cosenza | 12 – 14 Giugno
Cinema San Nicola
Per info e iscrizioni: www.lateralefilmfestival.com/it