Heroes International Film Festival torna con la seconda edizione dal 20 al 22 novembre presso la Casa del Cinema di Roma! Heroes è il festival italiano dedicato a nuove forme di storytelling e identità visiva del cinema e della serialità, incentrato su film di genere sci-fi, fantasy, horror, thriller, azione-avventura, cinecomics e crossover, short movies e serie.
Fabrique du Cinéma sarà uno dei Media Partner dell’Heroes International Film Festival insieme a Screenweek.it, MyMovies, Comingsoon.it e Dino Audino Editore.
La giuria sarà composta da figure professionali del racconto di genere per il cinema e la serialità, internazionali e italiani e premierà le migliori interpretazioni dei generi in due delle principali categorie: International Short Films Competition, composta da produzioni indipendenti e autori di cinema e arti visive e International Graduation Films Competition, composta da studenti e diplomandi di università e istituzioni accademiche internazionali.
Ogni edizione di Heroes premia artisti o professionisti dell’industria del cinema/serie con Heroes Special Prizes, consegnati a rappresentanti influenti del mondo della narrativa “di genere” e dell’immagine visiva.
Quest’anno verranno premiati gli Heroes 2021 tra cui, Gabriele Mainetti, coi dietro le quinte di Freaks Out e Barry Purves, con anteprima del suo nuovo film.
Durante il festival saranno presenti ospiti di fama nazionale e internazionale come Sebastian Badea, animatore di Black Widow e Suicide Squad; Sean Rourke, Previs di The Avengerse Pirati dei Caraibi; Glen McIntosh, Supervisor di Jurassic World e Star Wars; William Simpson, Storyboard artist di Games of Thrones; Marco Valerio Gallo Lo chiamavano Jeeg robot, Freaks Out; Carlo Poggioli, Divergent, The New Pope; Isabella Aguilar, Luna Park, Perfetti sconosciuti e Marco Turini, comics Artist di Hulk, Doctor Strange e molti altri.
Inoltre saranno tramesse in anteprima nazionale opere come L’uomo dei ghiacci, con Liam Neeson; Demonic, nuovo horror di Neill Bloomkamp; The Gateway, con Shea Whigham e Olivia Munn; Happily, horror comedy prodotta da Jack Black, e opere provenienti da Brasile, Sud Corea, Canada, Giappone… cui si sommeranno i film d’autore e d’accademia selezionati tra più di 3500 corti giudicati dalla giuria internazionale del festival.
Per maggiori informazioni clicca qui http://heroesfilmfest.com/