Il 18 dicembre i Fabrique du Cinéma Awards celebrano al Teatro Sala Umberto la loro nona edizione, confermando ancora una volta un’instancabile ricerca nella promozione del cinema giovane e innovativo.
La serata, che sarà presentata dall’attrice Francesca Valtorta e dal giornalista e speaker Riccardo Cotumaccio, avrà come accompagnamento le musiche dal vivo del cantautore Galeffi e le coreografie di Michael Fuscaldo.
La mission rimane quella che ha contraddistinto il Premio sin dalla nascita: promuovere la cinematografia italiana indipendente all’interno di una cornice internazionale. E di edizione in edizione i numeri crescono significativamente, un chiaro segnale dell’attrattiva generata da un concorso sempre più incisivo nel panorama audiovisivo italiano e mondiale.
La giuria della nona edizione è composta dal regista José Luis Solís Olivares (presidente della giuria), dall’attrice Laura Adriani, del musicista Omar Pedrini, dal critico Enrico Magrelli, dalla fumettista Zuzu e dal regista Fabrizio Corallo che, insieme alla redazione di Fabrique, assegneranno i premi del concorso.
Programma dei Fabrique du Cinéma Awards nona edizione:
ore 18.30 apertura nel foyer delle mostre di Daria Shoshani e Alexandra Fongaro curata da Giorgia Grassi
ore 21 inizio cerimonia Fabrique du Cinéma Awards nona edizione
ore 23.30 festa con il dj set di Valerio Diggiu aperta al pubblico nel foyer del Teatro
–
Iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura
Partner UNHCR
Main Sponsor: Inlusion, TAV
Direct to Digital, Shuttersquad, Harumi, IDL Makeup, D-Vision Movie People