Presentato al Berlin Festival I fiori del male diretto da Claver Salizzato e prodotto da Christian Vitale, a cui hanno partecipato tanti talenti under 30.
Al centro tre donne famose della storia e della letteratura, tre cortigiane d’alto bordo, tutte interpretate da Flora Vona. L’attrice si è calata prima nei panni della poetessa e cortigiana Veronica Franco, un’intellettuale vissuta nella Venezia rinascimentale, che ebbe anche una breve liason con Enrico III di Francia e che, accusata di stregoneria, si difese brillantemente durante il processo intentato contro di lei. Secondo personaggio Marguerite Gautier, la celebre “signora delle camelie” nella Parigi dell’Ottocento: ammalata di tisi, s’innamora dell’aristocratico Armand Duval che la curerà e le farà conoscere, anche se per poco, un nuovo modo di vivere. Infine Mata Hari, danzatrice e agente segreto olandese, condannata alla pena capitale per le sue attività di spionaggio durante la prima guerra mondiale.
Tanti i giovani e giovanissimi che hanno lavorato al film, girato nello storico Palazzo Farnese a Caprarola: nel cast Cristiano Priori e Graziano Scarabicchi, come aiuto regia Valentina De Cassan, Matteo De Angelis alla fotografia, Stefania Pisano (26 anni) ai costumi e al trucco Miriana Ritano (19 anni).