L’International Tour Film Fest festeggia i suoi primi dieci anni a Venezia in occasione della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, meta imperdibile per tutti i cinefili e da sempre simbolo di stile e glamour, ma anche palcoscenico che riscrive il costume e veicola messaggi sociali di forte impatto.
La kermesse organizzata da Civitafilm sbarcherà al Lido di Venezia il 6 settembre nella splendida Terrazza Biennale dove, alla presenza di numerosi ospiti, verrà conferito il prestigioso ITFF Venice Award all’attrice israeliana Hadas Yaron interprete principale del film I nostri fantasmi per la regia di Alessandro Capitani e prodotto da Fenix Entertainment. A seguire la presentazione del libro Sognando nuovi orizzonti – Storia di un Film Festival diventato globale, scritto da Marina Marucci e Vittoria Milano, che svela segreti e retroscena dei primi 10 anni della rassegna.
L’evento si concluderà con un esclusivo cocktail/aperitivo vista mare realizzato dallo chef Tino Vettorello. La tappa veneziana precederà il gran finale dell’International Tour Film Fest che si svolgerà a Civitavecchia dal 29 settembre al 3 ottobre con un calendario denso di appuntamenti (proiezioni, premiazioni, meeting, concorsi per giovani talenti) e un parterre di super ospiti che saranno presentati in una prossima conferenza stampa a Roma.