Nella splendida cornice di Valle Giulia, nello spazio Satyrus di fronte alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna, torna Fabrique du Cinéma per presentare, dopo il Festival di Venezia, il nuovo numero fresco di stampa!
Per l’occasione la festa di lancio de Il contagio di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini con Vinicio Marchioni, Vincenzo Salemme, Anna Foglietta, Giulia Bevilacqua e Maurizio Tesei, presentato e accolto con successo al Festival di Venezia.
Prodotto da Kimerafilm e distribuito da Notorious Pictures sarà in sala dal 28 settembre. Saranno presenti i registi e parte del cast.
Programma
19.00 – aperitivo
19.30 – presentazione del libro Diario erotico di un cybernauta
20.00 – Dj set
dalle 22.00
– presentazione del documentario La quinta generazione
– presentazione nuovo numero rivista e della cover delle sorelle Fontana
– presentazione Dossier Attori Fabrique Autunno 2017
– Special event presentazione del film Il contagio
23.00 – live concert Mikely Family Band
Grande festa e tanti ospiti. Vi aspettiamo al Satyrus!
Ingresso libero.
Diario erotico di un cybernauta
Da MSN a Skype, da Facebook a Tinder, dai massaggi erotici al voyeurismo, dalla prostituzione virtuale e non, al bondage, Riccardo, protagonista di Diario erotico di un cybernauta di Tommaso Agnese (edizito da L’Erudita), è un instancabile viaggiatore: attraverso lo spazio multiforme, liquido di una tecnologia in continuo divenire, navigando su internet e fuori dal virtuale raggiungerà, inaspettatamente, una crescita personale.
Presenta Paola Gaglianone, curatrice del corso di Scrittura RAI ERI. Interviene l’autore con le letture di Luigi Di Fiore.
La quinta generazione
Daniel Berquiny, ex circense e fondatore del Parco Zoo delle Star, vuole insegnare a sua figlia Greta di otto anni la sua arte, tradizione destinata a scomparire. Il cognome Berquiny sarà ancora acclamato dal pubblico, per una quinta generazione? Lavoro attento e sensibile di Michele Ambrogio, il documentario prodotto dalla Cut & Editing & More sarà distribuito dalla Blade Runner.
Mikely Family Band
Il progetto Mikely propone un tuffo nell’Italia degli anni ’50 e ’60, quell’Italia che faceva sognare il mondo sulle note di Volare, che faceva ballare con il twist e commuovere gli italiani emigrati in America in cerca di fortuna. Swing, contaminazione, vintage ed un pizzico di follia. L’eterogenea estrazione musicale dei singoli musicisti fa si che gli arrangiamenti risultino originali e frizzanti sempre nel rispetto dello stile musicale degli anni del cosiddetto “Miracolo Italiano”.