THE HUMAN CONDITION. Un album fotografico di un viaggio introspettivo, che nasce da una personale necessità di dare espressione estetica agli interrogativi dell’esistenza umana. Un tentativo di poter condividere esperienze che non possono essere descritte, ma solamente assorbite, in una sorta di osmosi empatica. Non una ricerca del “Chi sono?” ma del “Chi siamo?”, come aria dello stesso respiro.
La serata di premiazione della quarta edizione dei Fabrique du Cinéma Awards ha visto la partecipazione di numerosi artisti, tra cui Giorgio Locatelli.
Giorgio Locatelli nasce a Roma nel 1975. Sin da piccolo, entra in contatto con il mondo del cinema e della fotografia, a cui il padre e il nonno hanno dedicato la loro vita lavorativa. La sua esperienza fotografica è influenzata dall’immagine cinematografica, fatta di stacchi, di dissolvenze e di movimento… Un movimento che, spogliato della sua fisicità, diventa concettuale.
Vincitore di diversi contests come Place of Heart by Contrasto, ha esposto in Italia, Inghilterra e Canada. Oltre alla fotografia come strumento di sintesi del rapporto concettuale con la realtà, Giorgio si dedica ad altri generi, tra cui la fotografia d’interni, d’architettura e la commercial photography. Ora vive ed opera come fotografo in Italia ed in Canada… Inseguendo l’immagine imperfetta dei suoi sogni.